Imola, 13 aprile 2014 - Emanuele Cassani, il giovane pilota morto in  gara motociclistica a Misano, lavorava in una ditta di Imola proprio per finanziare la sua passione per il motociclismo.
 

Nativo di Faenza, Emanuele era una giovane promessa nel suo sport:  correva da tempo e aveva vinto anche diversi trofei, tra cui il Mototemporada.  Avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 22 giugno.

FOTO I soccorsi dopo l'incidente a Misano
 

A Misano era arrivato secondo nelle prove, e quindi era in prima fila nella griglia di partenza della gara della classe 600 della Bridgeston cup (primo round della coppa Italia velocita’ 2014) con la sua  Yamaha R6 600. Il tragico incidente è avvenuto proprio alla partenza, per un impatto con altri due piloti. La direzione del circuito di Misano, visionando i filmati della gara, chiarirà meglio la dinamica.

Inutili i soccorsi per Cassani, che è apparso subito in condizioni disperate: è giunto l’elicottero del 118, ma ha portato all’ospedale Bufalini di Cesena solo un altro dei piloti caduti. Per Cassani non c’era ormai più nulla da fare.