Pesaro, 29 luglio 2013 - Noto avvocato pesarese nei guai con il Fisco. I militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Pesaro hanno segnalato all’Agenzia delle entrate un professionista nei confronti del quale è stata accertata un’evasione fiscale di circa 100mila euro. Il periodo nel mirino è quello che va dal 2010 al 2013. L'avvocato, nonostante il basso reddito dichiarato negli anni in questione, era riuscito a mettere da parte una cospicua liquidità.

I finanzieri hanno visionato tutta la documentazione extra-contabile ed esaminato i conti correnti bancari e postali intestati al legale. Importanti sono state anche le varie agende manoscritte contenenti molteplici annotazioni effettuate in maniera molto meticolosa dalla segretaria dello studio. In particolare è emerso dagli accertamenti che il professionista emetteva regolare fattura per le società che tutelava, mentre per i privati rilasciava solo la parcella o notula (che non è' un documento fiscale) e, quindi, i compensi non venivano contabilizzati.

Le Fiamme gialle hanno svolto controlli anche nei confronti di un commercialista e di un geometra, che hanno portato alla constatazione di un’evasione di oltre 60mila euro e all’individuazione di un lavoratore in nero.

 

IL PRECEDENTE Dentista getta documenti nel water: i finanzieri li recuperano coi guanti