Bologna / Ancona / Ascoli / Cesena / Civitanova Marche / Fano / Fermo / Ferrara / Forli / Imola / Macerata / Modena / Pesaro / Ravenna / Reggio Emilia / Rimini / Rovigo

Evasione fiscale da 100mila euro per un noto avvocato pesarese

La scoperta della Finanza: l'uomo non rilasciava ai privati una regolare fattura. Nei guai anche un commercialista e un geometra

Un controllo fiscale della Guardia di Finanza
Un controllo fiscale della Guardia di Finanza
Articoli correlati

Pesaro, 29 luglio 2013 - Noto avvocato pesarese nei guai con il Fisco. I militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Pesaro hanno segnalato all’Agenzia delle entrate un professionista nei confronti del quale è stata accertata un’evasione fiscale di circa 100mila euro. Il periodo nel mirino è quello che va dal 2010 al 2013. L'avvocato, nonostante il basso reddito dichiarato negli anni in questione, era riuscito a mettere da parte una cospicua liquidità.

I finanzieri hanno visionato tutta la documentazione extra-contabile ed esaminato i conti correnti bancari e postali intestati al legale. Importanti sono state anche le varie agende manoscritte contenenti molteplici annotazioni effettuate in maniera molto meticolosa dalla segretaria dello studio. In particolare è emerso dagli accertamenti che il professionista emetteva regolare fattura per le società che tutelava, mentre per i privati rilasciava solo la parcella o notula (che non è' un documento fiscale) e, quindi, i compensi non venivano contabilizzati.

Le Fiamme gialle hanno svolto controlli anche nei confronti di un commercialista e di un geometra, che hanno portato alla constatazione di un’evasione di oltre 60mila euro e all’individuazione di un lavoratore in nero.

 

IL PRECEDENTE Dentista getta documenti nel water: i finanzieri li recuperano coi guanti

Condividi l'articolo
Offerte su volantino a pesaro
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese
  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP