Macerata, 26 marzo 2012 - Già dalla notte sono cominiciati ad arrivare i primi messaggi di cordogolio per la morte del pallavolista ravennate Vigor Bovolenta. "Il presidenti, i dirigenti, i tecnici, i giocatori e tutti i tesserati della Associazione Polisportiva Conselice si uniscono al dolore della famiglia di Vigor Bovolenta e del Volley Forlì. "Ciao Vigor, grazie di tutto!", si legge in una nota della Foris Index CM Conselice, che proprio ieri, nel campionato di Volley di B1, ha sconfitto nel derby la Donati Cmc Ravenna per 3 set a 1.

Anche la Cmc Robur Costa piange la scomparsa del campione, grande atleta e soprattutto grande uomo nonché amico della società e della città in cui viveva dopo esservi cresciuto come giocatore fino ad arrivare ai massimi livelli. “Siamo molto provati – dice il presidente Luca Casadio – da questa improvvisa disgrazia che ha colpito un ragazzo ed una famiglia esemplari. Di Vigor mi piace ricordare personalmente la grande forza d’animo che l’ha sempre caratterizzato, oltre ad una positività che gli permetteva di affrontare anche le situazioni difficili, come ad esempio la nascita prematura dei suoi due gemelli, con un ottimismo ed una serenità invidiabili. Siamo naturalmente molto vicini alla sua splendida famiglia in questo momento di immenso dolore”.

“La prematura scomparsa di Vigor Bovolenta ci addolora profondamente. Ci stringiamo alla moglie e suoi quattro bambini con particolare affetto e partecipazione per il lutto che li ha improvvisamente colpiti e li priva per sempre dell’amore e del sostegno di Vigor”. Così il sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, commentano la tragedia e aggiungono: “ Con lui se ne vanno una pagina di gloria sportiva della città, iniziata col Messaggero nel 1990, e un cittadino che aveva scelto Ravenna per viverci insieme alla sua numerosa famiglia”.

Tragedia Bovolenta, muore in campo il campione di volley di Doriano Rabotti e Andrea Degidi

FOTO I soccorsi in campo

VIDEO L'Intervista al Carlino: "Fra 5 anni voglio..."