Rimini, 14 settembre 2013 - Sono arrivati questa notte, all'1 e 45, i quattro delfini posti sotto sequestro e trasferiti dal delfinario di Rimini all'acquario di Genova (foto).

Il viaggio, di oltre 400 chilometri, si è concluso positivamente. Il trasporto dei quattro esemplari è infatti andato a buon fine e i delfini, una volta scaricati dal camion (appositamente organizzato con micro vasche all'interno), sono stati inseriti in due apposite vasche destinate alla cura.

Fino all'alba sono stati eseguiti controlli medici. I delfini, a parte lo stress accumulato a causa di un viaggio 'insolito', risultano stare bene. Ora inizia la fase di adattamento nella nuova struttura genovese.

Ma il delfinario di Rimini chiedera’ un accertamento sul loro stato di salute: l’avvocato della struttura, Massimiliano Bacillieri, ha infatti annunciato che lunedì depositerà alla Procura di Rimini una richiesta di incidente probatorio. A quanto risulta al legale, dopo il trasferimento, i delfini ‘’sono debilitati, ma sono animali che sono sempre stati bene’’. L’accertamento medico-veterinario servira’ a stabilire allo stato attuale quali sono le condizioni dei quattro animali.