
"Siamo molto ottimisti per la stagione estiva in partenza. Sirolo si sta facendo bella, sta cercando di migliorarsi per ospitare i turisti auspicando di diventare ’bianca’ quanto prima". Il sindaco di Sirolo Filippo Moschella è al lavoro per preparare la stagione.
"E’ confermata l’app per la prenotazione delle spiagge come l’anno scorso, quelle di Sirolo sono piccole e serve la prenotazione. Per quanto riguarda il divertimento, stiamo mettendo a punto un cartellone estivo fantastico e nel rispetto delle norme. Privilegeremo gli spazi esterni, come il parco della Repubblica, e le piazze. Stiamo cercando di migliorare la vivibilità e tutelare la salute della cittadinanza sotto tutti gli aspetti".
Dopo la trasformazione dei parcheggi lungo la cinta muraria del centro storico, da bianchi a gialli, la stessa modifica è stata attuata per i parcheggi a valle della centralissima via Giulietti, da posteggi accessibili a tutti gratuitamente con il disco orario a esclusivi per residenti e autorizzati. "Per la prima volta nella storia di Sirolo abbiamo preservato dal traffico veicolare un’importante zona residenziale a ridosso del centro, con conseguente diminuzione dell’inquinamento atmosferico e acustico anche notturno".