Alla scoperta della Realtà aumentata dei Subsonica

Arrivano oggi alle 18, alla Scuderia di piazza Verdi, i Subsonica, pronti a presentare al pubblico il nuovo album– il...

Alla scoperta della Realtà aumentata dei Subsonica

Alla scoperta della Realtà aumentata dei Subsonica

Arrivano oggi alle 18, alla Scuderia di piazza Verdi, i Subsonica, pronti a presentare al pubblico il nuovo album– il decimo– Realtà aumentata. Ovvero 11 canzoni scritte nel 2023, che hanno assorbito molto dalla realtà circostante nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Una realtà aumentata che spinge verso l’isolamento individuale e individualista e che ci allontana da sogni e azioni collettive: le uniche in grado di generare soluzioni e garantire protezione, da quando esistiamo su questo pianeta.

Interviene Pierfrancesco Pacoda. "Ci siamo chiesti se fosse necessario registrare un altro album– ha spiegato la band sul nostro giornale–. Sì, è stato necessario". E il frutto della ritrovata intesa è proprio l’album che restituisce Max, Samuel, Boosta, Vicio e Ninja ai fan. "Prima di rimetterci in moto, abbiamo capito di dover recuperare lo spirito della prima stagione Subsonica. Con gusto novecentesco abbiamo mantenuto il concetto di album – continua Max –, anche se frattanto il mondo attorno a noi è completamente cambiato". Per accedere occorre acquistare l’album da Feltrinelli piazza Ravegnana e ricevere il pass.