Bologna: Attentato Susanna Schlein, la prefettura dispone la vigilanza per la sorella Elly

"Passaggi frequenti e numerose soste" sotto casa della deputata. Visconti: "Misura precauzionale"

La deputata Elly Schlein

La deputata Elly Schlein

Bologna, 3 dicembre 2022 - "Passaggi frequenti e numerose soste", dove Elly Schlein vive e lavora. La prefettura di Bologna ha attivato, in via precauzionale, una vigilanza "radiocollegata" nei confronti della deputata dopo l'attentato che ha colpito ad Atene la sorella Susanna, diplomatica all'ambasciata greca.

Elly Schlein sotto protezione, la storia degli attentati anarchici ai politici di Bologna

Leggi anche Attentato a Susanna Schlein, Bonaccini: "Attacco inaccettabile, vicino a lei e a Elly"

Lunedì è previsto un comitato per approfondire la questione e valutare i provvedimenti. "Una misura precauzionale - ha detto all'ANSA il prefetto Attilio Visconti - fintanto che non capiremo le cose come stanno. Non sottovalutiamo niente e non prendiamo niente sottogamba".

L'attentato a Susanna Schlein: cosa è successo

Un attentato che la Farnesina ha condannato con la massima fermezza, definendolo "un grave atto criminoso". E poi una prima ricostruzione dei fatti: durante la notte ignoti hanno incendiato una delle sue auto, andata completamente distrutta dopo un'esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina "esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro