Bimba chiusa in auto sotto il sole a Bologna: mamma e papà facevano un picnic

L'episodio nel parco di Villa Ghigi, coppia denunciata. Il veicolo lasciato con i finestrini abbassati: il pianto della piccola ha attirato i passanti

Sono stati i passanti ad avvertire i carabinieri

Sono stati i passanti ad avvertire i carabinieri

Bologna, 27 giugno 2022 - Stava piangendo disperata sotto il sole, in un’auto con i finestrini abbassati nel parcheggio di Villa Ghigi, quando alcuni passanti l’hanno notata e hanno cercato di rintracciare i suoi genitori. Ma mamma e papà della piccola, una bimba di tre anni e mezzo, l’altro pomeriggio attorno alle 13 non si trovavano da nessuna parte.

Bambina chiusa in auto sotto il sole a Bologna: salvata dai carabinieri

Così i passanti hanno chiamato il 112 e subito sono arrivati i carabinieri; contestualmente è arrivata pure la madre della piccola, una bolognese di 39 anni, che assieme al papà della piccola (a sua volta bolognese di 43 anni) stava facendo un picnic nel prato a circa 50 metri dall’auto. Con i militari la coppia si è giustificata dicendo che non volevano svegliare la bimba, che si era addormentata nel suo seggiolino, e che perciò l’avevano lasciata in macchina, andandola a controllare ogni tanto.

Ma non si erano accorti che la piccola nel frattempo si era svegliata e piangeva da almeno 10 minuti. I due sono stati denunciati per abbandono di minore dai carabinieri. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro