Bologna, senzatetto trovato morto su una panchina in via San Felice

A dare l'allarme verso le 7 alcuni che hanno chiamato il 118. Intervenuti anche i carabinieri. Lepore: "Capire ora perché non era in dormitorio"

Senzatetto

Senzatetto

Bologna, 20 dicembre 2022 - È stato trovato senza vita questa mattina su una panchina di via San Felice, un clochard di 75 anni. L’uomo, pensionato, era originario di Crotone, ma risultava residente a Marzabotto.

Bologna, via al piano freddo. "Chi vede persone per strada segnali"

Da qualche tempo però viveva dove capitava, anche per strada. E così questa mattina, attorno alle 7, alcuni passanti lo hanno visto disteso sulla panchina all’altezza del civico 24 e hanno immediatamente allertato il 118; purtroppo per lui non c’era più nulla da fare e secondo il medico legale era deceduto da almeno due ore, per cause naturali. Sul corpo infatti non sono state rinvenute tracce tali da fare pensare a una morte violenta. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Intervenuti anche i carabinieri.

Approfondisci:

Verona, senzatetto trovato morto nell'ex caserma abbandonata

Verona, senzatetto trovato morto nell'ex caserma abbandonata

Lepore: "Capire perché non era in dormitorio"

Una notizia che il sindaco Matteo Lepore ha commentato come "terribile". "Da alcune settimane - spiega il primo cittadino -, frequentava la nostra città. I nostri servizi lo avevano avvicinato in diverse occasioni di sera anche perché abbiamo in atto il piano freddo e possiamo accogliere praticamente tutte le persone che dormono in strada e così avviene per la stragrande maggioranza delle persone. Alcuni rifiutano di essere accolti, ci risulta che questa persona, che avrebbe detto ai nostri operatori di chiamarsi Mario, non abbia accettato in alcune occasioni un ricovero notturno".

Il sindaco ha poi sottolineato che "tutti gli accertamenti sono in corso, anche da parte delle autorità competenti. Pare che la morte sia per cause naturali, ma su questo ovviamente sospendiamo ogni tipo di valutazione", conclude Lepore. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro