’Cinni in festa’ al parco Impastato Letture, laboratori e mercatino

Sabato per tutta la giornata attività per bambini a partire dai tre anni. Raccolta fondi per Ageop.

’Cinni in festa’ al parco Impastato  Letture, laboratori e mercatino

’Cinni in festa’ al parco Impastato Letture, laboratori e mercatino

Una giornata interamente dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Sarà una grande festa per bambini e adulti quella organizzata dalla Proloco di Marzabotto per sabato 2 settembre al Parco Peppino Impastato dalle 10.30 alle 19. Fin dalla mattina ci saranno letture e attività per genitori-figli di età 3-6 anni a cura di Elena Babina, operatrice shiatsu che proporrà giochi legati alla pratica manipolatoria giapponese. Claudia Franchi organizzerà invece letture e un laboratorio per bambine e bambini di età 6-8 anni. Alle ore 16 sarà presentato il libro ’L’estate di Larthi’ di Roberto Parmeggiani, sindaco di Sasso Marconi, edizioni Ante Quem con laboratorio di disegno a cura di Attilio Palumbo (età 4-9 anni) in collaborazione con Il Giardino Segreto. Alle ore 18 Spettacolo di burattini ’Il cane da pepite’ a cura di Teatrino di Carta Durante tutta la giornata sarà allestito il laboratorio di cucito per grandi e piccini, con contributo di 10 euro a favore di Ageop, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica.

Sarà allestito il mercatino dei bimbi e ci sarà la possibilità di percorsi in bici, portandola la propria; angolo di decorazione capelli a cura di Mondodonna; truccabimbi e sarà presente lo stand gastronomico a cura di ’Al di là del fiume cielo’. L’associazione Mano Tesa offrirà un omaggio a tutti i bimbi.

In caso di maltempo le attività si terranno presso la Biblioteca e la Sala Polivalente della Casa della Cultura e della Memoria. L’evento è a cura di Comune di Marzabotto, Consulta del Turismo e della Cultura, Consultadel Volontariato Sociale, Biblioteca Comunale in collaborazione con Ageop, Proloco di Marzabotto, Mano Tesa. Per tutte le informazioni contattare la biblioteca 051 6780501 - 338 7334430.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro