
L’autostrada A13 paralizzata, ieri mattina, per due incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze se non alla circolazione, che si sono verificati uno dopo l’altro. Il primo è avvenuto verso le 7 nel territorio di Bentivoglio all’altezza dell’uscita dell’Interporto. Per cause ancora tutte da chiarire si sarebbero scontrati un’auto, un furgoncino e un autoarticolato.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Altedo che hanno regolato la circolazione e fatto tutti i rilievi di prassi per risalire alle cause dello scontro. Ad essere portato in ospedale, in condizioni giudicate non gravi, un 40enne. Poco dopo, a seguito di questo primo incidente, se n’è verificato un altro a qualche chilometro di distanza. In questo caso è avvenuto un tamponamento a catena fra tre vetture che si trovavano incolonnate.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, pare, infatti, che questo secondo scontro si sia verificato a causa del traffico che è rimasto rallentato a lungo dopo l’incidente delle 7. Sul posto, anche in questo caso, la Polstrada di Altedo e i soccorsi, ma nessun automobilista è rimasto ferito. Sono state però pesanti le ripercussioni alla circolazione autostradale nel tratto interessato dai due incidenti.
z. p.