Festa al Giardino degli Angeli per il 16esimo compleanno

Il Giardino degli Angeli a Castel San Pietro Terme festeggia il sedicesimo compleanno con una grande festa aperta a tutti, tra attività per bambini, laboratori creativi e giochi campestri. Un evento imperdibile che coinvolge anche rappresentanti dell'Amministrazione Comunale. In caso di maltempo, la festa sarà rimandata alla successiva domenica.

Mentre il centro storico di Castel San Pietro Terme sarà ancora immerso negli aromi e nei sapori delle eccellenze enogastronomiche e animato dai tanti eventi del weekend di Very Slow Outdoor Tours, domenica a partire dalle 15 il Giardino degli Angeli celebrerà il suo sedicesimo compleanno con una grande festa aperta a tutti, fra i colori e i profumi delle fioriture primaverili che in questi giorni accolgono i tanti visitatori di questo affascinante luogo verde.

"Bambini e famiglie preparatevi a gustarvi un pomeriggio speciale – annunciano i volontari dell’associazione Giardino degli Angeli -: vi potrete arrampicare sugli alberi, tirare con l’arco, ammirare da vicinissimo splendidi animali, farvi truccare e partecipare ad un meraviglioso laboratorio creativo".

La principale novità di quest’anno è ’In bici nel bosco’, piccolo e divertente percorso in bici tra gli alberi per bambini fino a 12 anni che sarà allestito per l’occasione con la collaborazione tecnica della Società Bologna Bike Academy Bct asd: "Portate la vostra bicicletta e il casco!", raccomandano gli organizzatori.

E oltre a questo nuovo percorso, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta fra le tante attività: il laboratorio creativo ’Costruiamo insieme i burattini’, il tiro con l’arco della Compagnia Arcieri dei Graffiti asd, l’animazione e truccabimbi a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana sede di Castel San Pietro Terme, la teleferica e arrampicata fra gli alberi a cura di Stefano Tedioli e Alberi Sparsi, e i fantastici animali del dott. Avoni.

"Non mancheranno i giochi campestri che sempre divertono grandi e piccini. Piadine, crescentine fritte e dolci saranno a disposizione tra un’attrazione e l’altra. Insomma: una giornata da non perdere che, come nelle precedenti edizioni, rimarrà nel cuore dei partecipanti".

Alla festa, che ha il patrocinio del Comune e di Solaris, saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla successiva domenica 28 aprile (e in quel caso il programma potrà subire modifiche).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro