Fondazione. Marchesini, 50 borse di studio per i ragazzi

La Fondazione Marchesini Act promuove il bando "We act for… youth’s future" per assegnare 50 borse di studio a studenti meritevoli Stem con Isee inferiore a 30 mila euro. Scadenza domande: 30 aprile. Obiettivo: sostenere la formazione e l'accesso al mondo del lavoro.

Fondazione. Marchesini, 50 borse di studio per i ragazzi

Fondazione. Marchesini, 50 borse di studio per i ragazzi

Un aiuto concreto agli studenti più meritevoli. Fondazione Marchesini Act promuove il bando ’We act for… youth’s future’ per l’assegnazione di 50 borse di studio a studenti e studentesse che si sono distinti nell’ambito della formazione Stem (discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche). C’è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda. L’obiettivo della Fondazione è incentivare la prosecuzione degli studi, dando un contributo ai ragazzi e alle ragazze nel loro percorso di crescita culturale e acquisizione di sempre maggiori competenze.

"I giovani devono sognare e avere la possibilità di costruire il proprio futuro partendo dalla scuola e dall’Università – sottolinea Valentina Marchesini (nella foto), presidente di Fondazione Marchesini Act –. Le borse di studio hanno proprio questa finalità, aiutare chi ha difficoltà economiche ma deve poter sognare, investire nel futuro con slancio, studiando, approfondendo, aumentando le proprie conoscenze, così da affacciarsi un giorno al mondo del lavoro con gli strumenti necessari per realizzarsi".

Sono ammessi al concorso gli studenti e le studentesse residenti in Italia che nell’anno scolastico/accademico 2022/2023 hanno frequentato scuole superiori di secondo grado (Istituti tecnici e licei tecnico-scientifici) o Università a indirizzo Stem (l’elenco completo delle scuole selezionate è allegato al bando di concorso). Altro requisito fondamentale è l’Isee famigliare/personale inferiore a 30 mila euro. L’ammontare complessivo del bando è di 40 mila euro. Le borse di studio saranno assegnate da un’apposita Commissione giudicatrice che stilerà una graduatoria pubblicata attraverso il sito www.fondazionemarchesiniact.org entro il 31 maggio 2024.