Forza Bologna, cresce la passione. Le vetrine sono sempre più colorate

Continua l’iniziativa di Ascom insieme con il Carlino ed Emil Banca dopo il successo in trasferta a Roma. Dai negozi ai pubblici esercizi, fino a una speciale tifosa a quattro zampe: la città è unita e canta all’unisono.

Forza Bologna, cresce la passione. Le vetrine sono sempre più colorate

Forza Bologna, cresce la passione. Le vetrine sono sempre più colorate

Fino alla fine, forza Bologna. Dopo la spumeggiante vittoria contro la Roma e la fuga a +7 sulla squadra di Daniele De Rossi, il coro si alza ancora più forte. Nessun bolognese si era abbattuto dopo il doppio pareggio che aveva smorzato seppur di poco gli entusiasmi e così, dopo l’1 a 3 dell’Olimpico, in città si respira aria di festa. È ancora presto, mancano una manciata di partite e la certezza aritmetica, ma è anche in virtù di questo che si rinnova il coro lanciato da Ascom insieme con il Carlino ed Emil Banca, a cui hanno dato seguito altri partner: "Fino alla fine", appunto. Fino alla fine ci sarà ovviamente anche il nostro giornale, con il totem in via Mattei che continuerà a illuminare la notte di rossoblù.

Sotto le Torri vetrine e balconate continuano ad essere addobbate con sciarpe, bandiere, cimeli di ogni tipo e di ogni stagione. Come al negozio di materassi ‘Conti e Molinari’ in via Gaspare Ungarelli, a San Giovanni in Persiceto, dove il titolare Marco Molinari insieme con il figlio Filippo sventola la più classica delle sciarpe. Sopra ai materassi in esposizione, è appesa una distesa di casacche del Bologna di tutti i colori. Ma è anche il caso di MCR Ottica in Strada Maggiore, dove Simona Camosci è in compagnia di una speciale tifosa a quattro zampe: il Jack Russel di nome Tequila. Oppure al bar Parigi di Rita Monari e Vujevic Mile, in via Milazzo.

Insomma, il tifo continua ancora più forte in vista della prossima partita contro l’Udinese, e non solo. L’iniziativa non si esaurisce ed è ancora possibile votare la vetrina più bella di tutte. Per farlo basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti verranno pubblicati poi sul nostro quotidiano. Un consiglio: meglio inquadrare, davanti o accanto alle vetrine, il titolare o comunque una o più persone. Sulle nostre pagine si trova poi sempre il coupon per votare la vetrina preferita: basta compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106, 40138, naturalmente a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro