GIANNI
Cronaca

Il Bologna è una fede L’Europa pure

Gianni

Gennasi

ULTIMI CALCI

A novanta minuti più recupero dalla fine del campionato, la squadra di Thiago Motta crede ancora nella Conference League, e lo si è visto domenica nel secondo tempo contro il Napoli. Vero, la strabiliante ipotesi si regge sull’improbabile incastro di diverse varianti. Ma sognare, si sa, fa bene alla salute e costa molto meno di un biglietto in curva San Luca. Come predicava il supertifoso Barile, il Bologna è una fede. L’Europa pure.

BRINDISI!

Alla prima Bologna Wine Week, in piazza Minghetti, è andato tutto bere.

BELLARIA

Su denuncia dell’Ausl, la Procura indaga sul misterioso furto delle cartelle cliniche avvenuto intorno a Pasqua nel centro ‘Il bene’, l’ambulatorio all’interno dell’ospedale di via Altura dedicato alle malattie neurologiche rare e neuroimmuniche. La sparizione dei mille.

SANT’ORSOLA

Secondo Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari, il Policlinico rientra nella top ten degli ospedali italiani. Non si tratta di una sorpresa, ma è una soddisfazione da assaporare con cura.

GENERAZIONI

Acli e Curia insieme per far sentire un po’ meno soli gli anziani e più buoni i bambini. L’iniziativa si chiama ‘Adotta un nonno d’estate’ ed è nata durante la pandemia: tra fine agosto e metà settembre i piccoli dei centri estivi visiteranno gli ospiti di cinque case di riposo. Gli estremi che si toccano. Teneramente.

EX CASERME

L’accordo raggiunto fra giunta comunale e agenzia del demanio consentirà il recupero delle aree militari dismesse Stamoto e Perotti, dove saranno costruite residenze destinate, in primo luogo, agli studenti fuorisede. Divise alla meta.

ARRIVA IL TRAM

I 78 esercenti dei locali pubblici collocati lungo il percorso della Linea rossa hanno ottenuto da Palazzo d’Accursio la proroga dei dehors a mitigazione dei disagi che patiranno durante il cantiere. Una vittoria a tavolino.