Inaugurato il nuovo parco intitolato a Cinzio Zambelli

Il parco 'Cinzio Zambelli' è stato inaugurato a Sant'Agata con diverse strutture ginniche e arredi, dedicato alla memoria del dirigente cooperativo. Il Comune ha investito 530mila euro, con un contributo di 100mila da Unipol.

Inaugurato il nuovo parco intitolato a Cinzio Zambelli

Inaugurato il nuovo parco intitolato a Cinzio Zambelli

Inaugurato recentemente a Sant’Agata, alla presenza del sindaco Beppe Vicinelli, il parco ‘Cinzio Zambelli’. Il giardino si trova, in via Alcide De Gasperi, nei pressi del polo scolastico, sede della scuola secondaria di primo grado.

"L’amministrazione comunale – spiega il primo cittadino - ha inteso attribuire al nuovo parco specifiche identità: l’istallazione di diverse strutture ginniche, rivolte sia a principianti fuori allenamento che a persone atleticamente preparate, alla portata di tutte le età. E ancora ci sono arredi, sedute, una fontana decorativa con giochi di acqua e luci. Nell’area a verde sono state piantumate decine di nuovi alberi, scelti fra le essenze autoctone e rustiche come ad esempio querce, aceri campestri, tigli oltre ad una siepe di carpini sul lato est dell’area".

Il costo complessivo dell’intervento da parte del Comune è stato pari a 530mila euro, di cui 100mila quale contributo Unipol.

"Abbiamo intitolato il parco alla memoria di Cinzio Zambelli – aggiunge il sindaco -, che fu dirigente del movimento cooperativo e santagatese. Zambelli entrò nel consiglio di amministrazione della compagnia Unipol nel 1964 e ne divenne amministratore delegato nel 1971. E svolse con tenacia, passione, intelligenza e competenza un ruolo da protagonista, rilanciando l’Unipol".

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro