L’arte greca nelle opere di Bakopanos

La mostra "Nostos" di Dimitris Bakopanos a Castel San Pietro celebra la fusione tra bellezza classica e contesti contemporanei. L'artista greco-italiano esprime la sua passione per l'arte antica attraverso opere che riflettono le sue radici umanistiche. Inaugurazione venerdì alle 17, aperta fino al 28.

L’arte greca nelle opere  di Bakopanos

L’arte greca nelle opere di Bakopanos

Esprime tutta la bellezza e l’energia del mondo classico la mostra ’Nostos’ di Dimitris Bakopanos, artista di origine greca, cresciuto artisticamente in Italia, che si potrà visitare da oggi nella Sala comunale d’arte contemporanea di via Matteotti 79. L’inaugurazione ufficiale è prevista venerdì alle 17. La mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune, sarà aperta tutti i giorni fino a giovedì 28 dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. "La mia passione per l’arte greca antica e per la pittura - afferma l’artista - mi ha indotto a realizzare diversi esperimenti artistici per ricercare la fusione perfetta tra la bellezza classica e i contesti moderni e contemporanei".

Il soggetto classico è al centro delle opere di Dimitris Bakopanos, chiaro rimando alle origini e alla formazione umanistica dell’artista, che da ragazzo subisce il fascino dell’arte e della cultura della Grecia antica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro