Lavori sulla Porretta-Pistoia. Treni sospesi per due mesi

Modifiche alla circolazione treni regionali tra Pistoia e Porretta Terme per lavori di rinnovo binario. Sostituzione con bus dal 15 aprile al 8 giugno. Possibili ritardi e limitazioni.

Lavori sulla Porretta-Pistoia. Treni sospesi per due mesi

Lavori sulla Porretta-Pistoia. Treni sospesi per due mesi

Modifiche alla circolazione dei treni regionali tra Pistoia e Porretta Terme. Lo stop è dovuto per consentire le attività di rinnovo del binario tra Castagno e Corbezzi.

Dal 15 aprile al 8 giugno, quindi, la circolazione ferroviaria nel tratto tra Pistoia e Porretta Terme sarà sostituita con i bus che effettueranno il percorso tra le due località con transito via Pracchia e via Collina.

I lavori, già programmati, consisteranno infatti nella sostituzione dell’attuale binario con rimozione totale del pietrisco e successiva ricostruzione della sede ferroviaria con posa del nuovo binario. Inoltre, verranno effettuate lavorazioni di manutenzione agli apparati tecnologici presenti nella tratta Pracchia – Piteccio, che garantiranno maggiore comfort di viaggio ed una più

efficace prevenzione dei guasti. Durante le attività di cantiere, che prevedono un investimento di circa 3 milioni di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 50 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 30 mezzi di cantiere.

A seguito dei lavori svolti, per alcune settimane dopo la ripresa della circolazione sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate

dai cantieri; questo comporterà per alcuni treni in servizio l’allungamento dei tempi di viaggio di qualche minuto.

Vista l’entità dei lavori e la presenza del binario unico, i convogli non possono transitare e per ovviare a questo disagio sarà presente un servizio sostitutivi.

È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro