’Le Lontre’ riaprono alla pesca i laghetti di Valverde a Porretta

Dopo anni di chiusura, i laghetti di Valverde riaprono a Porretta Terme. Inaugurazione domani alle 15 con autorità locali e associazioni, gestiti dall'associazione Le Lontre per promuovere la pesca sportiva. Contattare Stefano per informazioni.

’Le Lontre’ riaprono alla pesca i laghetti di Valverde a Porretta

’Le Lontre’ riaprono alla pesca i laghetti di Valverde a Porretta

I laghetti di Valverde riaprono, dopo diversi anni di chiusura. Domani alle ore 15 si terrà la cerimonia di inaugurazione con la partecipazione delle autorità locali, del Gruppo Monti Salute Più, attuale proprietario del complesso di Valverde, e della Federazione pesca sportiva di Bologna.

Al taglio del nastro saranno poi invitate le associazioni del territorio e tutti coloro che fossero curiosi di assistere al rilancio della storica struttura porrettana. I laghetti si trovano in prossimità dell’alveo del fiume Reno, proprio all’ingresso sud di Porretta Terme, in direzione di Ponte della Venturina. La gestione del complesso sportivo è stata affidata dalla proprietà all’associazione di pesca Le Lontre, il cui presidente Massimo Lenzi dichiara: "Vogliamo riavvicinare le persone alla pesca sportiva. A tale fine, abbiamo intenzione di collaborare con altre realtà locali, così da favorire il coinvolgimento dei giovani".

Nei mesi scorsi i volontari de Le Lontre hanno eseguito diverse opere di manutenzione necessarie al ripristino degli specchi d’acqua. I laghetti saranno aperti al pubblico nel fine settimana e in giornate dedicate allo svolgimento di eventi che saranno promossi dalla stessa associazione. Per informazioni contattare Stefano 3286574449.

Fabio Marchioni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro