Maria Vittoria Dallasta presenta il film femminista

Al cinema Massarenti la proiezione di ’Gloria!’ con la giovane emiliana attrice protagonista. .

Maria Vittoria Dallasta presenta il film femminista

Maria Vittoria Dallasta presenta il film femminista

La giovane protagonista Maria Vittoria Dallasta presenta il film "Gloria!" al Cinema Teatro Massarenti di Molinella e incontra gli spettatori. Oggi alle ore 21, presso il Massarenti, l’attrice emiliana, Maria Vittoria Dallasta (nella foto), tra le protagoniste di "Gloria!" della regista Margherita Vicario, introdurrà il film e risponderà alle domande del pubblico. "Gloria!", scritto e diretto dalla cantautrice Margherita Vicario, al suo esordio alla regia, è stato presentato in concorso alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, accolto positivamente dalla critica cinematografica, che ne ha apprezzato il modo pop e originale nel raccontare temi sociali come il femminismo e l’oppressione della figura femminile nel mondo della musica.

Nel cast compaiono vecchie conoscenze del grande pubblico come Paolo Rossi, Elio e Natalino Balasso che accompagnano le cinque vere protagoniste del film Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi della Rappresentante di Lista, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda. Il film, ambientato in un collegio femminile di inizio ‘800, è un vivace inno alla libertà e al coraggio, dove un gruppetto di ragazze ribelli inventa un nuovo stile di musica e canto che scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime.

La sorprendente colonna sonora del film è stata composta dalla stessa Vicario in collaborazione con Davide Pavanello. Al termine della proiezione brindisi con il pubblico. Il film sarà replicato sabato, 27 aprile, alle ore 18.30 e domenica 28 aprile alle ore 21.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro