Mezzini: "In arrivo un anno sfizioso"

Nicoletta Mezzini è una pianista e maestro collaboratore del Teatro Comunale di Bologna dal 1993. Si occupa di tutto ciò che è dietro le quinte, dando quadrimensionalità all'opera. Questa stagione sarà sfiziosa, con Manon Lescaut che non si vedeva da tempo.

Mezzini: "In arrivo un anno sfizioso"

Mezzini: "In arrivo un anno sfizioso"

La pianista Nicoletta Mezzini fa parte dei maestri collaboratori del Teatro Comunale. Un ruolo forse meno conosciuto rispetto ad altri , ma cruciale visto che cura "tutto ciò che è dietro le quinte, nascosto, ma che dà quadrimensionalità all’opera".

Da quanto tempo si trova al Comunale?

"Dal 1993, sono una pianista e non mi stanco mai di questo mestiere. Leone Magiera è stato il mio modello: fu lui a chiedermi di accompagnarlo per una masterclass. Sono stati trent’anni molto vari, di crescita personale e artistica. Il pubblico bolognese ci ha sempre molto amato, anche al Nouveau".

Come è andato il primo anno e come sarà questa stagione?

"All’inizio è stata dura, parliamo di una situzione in itinere che si è evoluta. La nostra casa ora è questa e noi cerchiamo di dare il massimo e il suono dell’orchestra comunque è molto bella. Per quanto riguarda il nuovo anno, ad esempio, Manon Lescaut non si vedeva al Comunale da tantissimo e questa sarà una stagione sfiziosa".

le. gam.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro