Otto marzo, festa delle donne. Il Carlino in edicola regala i semi della speranza e dei diritti

Venerdì prossimo per i lettori in omaggio una bustina di germogli da cui cresceranno coloratissimi fiori

Otto marzo, festa delle donne. Il Carlino in edicola regala i semi della speranza e dei diritti

Otto marzo, festa delle donne. Il Carlino in edicola regala i semi della speranza e dei diritti

Fai germogliare il seme della speranza e dei diritti nel giorno della Festa Internazionale della donna, l’8 marzo. È il senso dell’iniziativa "Fioriscono emozioni" promossa dal nostro giornale che, in occasione di questa festa e di questo giorno così importante, regalerà ai propri lettori, in abbinamento al giornale acquistato in edicola, una bustina di semi di Astro Princesse Multicolor. Questi semini daranno una pianta dai fiori grandi e fitti dai colori rosa, rosso, viola o bianco e che garantiscono una continua fioritura durante l’estate. Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, l’Astro Princesse è considerato il simbolo dell’amore vero ed eterno, oltre che del grande intelletto.

Un fiore e un regalo speciali per una data simbolica e per puntare ancora una volta i riflettori sull’importanza della parità di genere e per dire un fermo no, ancora una volta, ad ogni forma di discriminazione e di violenza sulle donne, con la consapevolezza che tanto è stato fatto, che la nostra società sta finalmente mostrando importanti segnali di cambiamento, ma che la strada da percorrere è ancora lunga.

I fiori sono un simbolo di luce e di colore e possono aiutare a illuminare le nostre giornate, anche quelle che all’apparenza appaiono più tristi o difficili. I semini possono essere piantati fin da subito in un ambiente protetto, oppure direttamente all’esterno da marzo a maggio (in terra o in vaso).

Preferendo un posizionamento in pieno sole o mezz’ombra, i semi dovranno essere posizionati in superficie in gruppi di 7 – 10 semi a una distanza da 30 a 45 cm tra loro, avendo l’accortezza di non coprirli ma compattarli premendoli al suolo inumidito, che dovrà essere tenuto tale fino alla germinazione. Un gesto, quello di curare la pianta ogni giorno, che renderà l’8 marzo non un singolo momento per sensibilizzare su temi così importanti, ma un impegno costante e quotidiano d’amore e rispetto nei confronti delle donne, sempre. E per dare più forza al messaggio, le bustine sono state preparate in doppia versione, con due slogan diversi che risaltano sulla confezione: "Che non sia solo un giorno" e "Fanno sbocciare un fiore per te".

L’idea è stata sviluppata grazie alla collaborazione e al sostegno di Selenella che ha condiviso insieme al nostro giornale le finalità del progetto.

Ma non finisce qui, i lettori sono invitati a partecipare all’iniziativa "Scatta una foto alla tua piantina": appena i semi messi a dimora inizieranno a germogliare potrai infatti fare la foto alla tua pianta e inviarla alla mail emozioniquotidiane@quotidiano.net: le foto più belle saranno pubblicate.

Dunque ti aspettiamo in edicola l’8 marzo per acquistare il Resto del Carlino e ricevere in omaggio la tua bustina di semi. È consigliata la prenotazione alla tua edicola di fiducia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro