NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Bologna: picchiato per una bicicletta in via della Repubblica

E’ successo attorno alle 21. I passanti chiamano la polizia: arrestato un tunisino con precedenti, altri due malviventi riescono a scappare

La polizia è intervenuta in via della Repubblica dove era in corso una rapina (Fotoschicchi, archivio)

La polizia è intervenuta in via della Repubblica dove era in corso una rapina (Fotoschicchi, archivio)

Bologna, 15 dicembre 2023 – Assieme a due complici, stava picchiando un uomo, dopo averlo rapinato della bicicletta e di un paio di cuffiette. Ma il tempestivo intervento dei poliziotti delle volanti, allertati da alcuni testimoni, ha portato all’arresto in flagranza del tunisino, accusato di rapina aggravata in concorso con persone rimaste ignote.

È accaduto ieri sera intorno alle 21 in via della Repubblica: gli agenti della Volanti, appena raggiunta la zona, hanno chiuso ogni possibile via di fuga.

L’aggressione era in corso nel Giardino Franco Paselli, dove tre uomini stavano picchiando altri due.

Durante il tentativo di arresto, i tre soggetti fuggivano e si dividevano: uno di loro è stato inseguito e bloccato. Era anche ubriaco.

La sequenza di eventi è stata ricostruita grazie alle testimonianze delle vittime e dei testimoni presenti sul luogo.

Una delle vittime ha riferito di essere stato circondato da tre individui, uno dei quali gli aveva rubato la bicicletta, un altro le cuffie, mentre il terzo sembrava nascondere un coltello.

Dai successivi accertamenti della polizia è emerso come l’arrestato avesse diversi precedenti per rissa, danneggiamento, minaccia, ingresso e soggiorno illegale, violazione di domicilio e rapina. L'uomo è stato quindi accompagnato alla Dozza, in attesa della convalida dell'arresto.