Rompe lo zigomo alla fidanzata. Denunciato e allontanato da casa

L’uomo l’ha afferrata per il collo e presa a pugni sul volto dopo averla anche minacciata con un coltello. Il 41enne dovrà stare a una distanza di almeno 500 metri dalla donna e non potrà contattarla in alcun modo.

Rompe lo zigomo alla fidanzata. Denunciato e allontanato da casa

Rompe lo zigomo alla fidanzata. Denunciato e allontanato da casa

Minacciata con un coltello e presa a pugni sul volto dal fidanzato che le rompe uno zigomo: per quest’ultima violenza è stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima per un 41enne italiano.

L’ennesimo caso di maltrattamento in famiglia è accaduto lo scorso 16 dicembre sull’Appennino bolognese e la misura è ora stata eseguita dai carabinieri di Vado in seguito all’ordinanza emessa dal Tribunale di Bologna.

A chiedere aiuto è stata un’amica della donna maltrattata, che è intervenuta in soccorso e ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri di Vergato per dare l’allarme. Arrivati sul posto, i militari hanno trovato davanti all’abitazione una donna in lacrime e ferita che riferiva di essere stata picchiata dal compagno. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, la vittima è stata medicata dal personale sanitario del 118 e dimessa con una prognosi di trenta giorni per una frattura orbitale inferiore. Tre giorni dopo si è presentata dai carabinieri per sporgere denuncia e ha raccontato che il compagno l’aveva aggredita e minacciata. La donna ha riferito che dopo essersi accorta che il compagno era ubriaco e violento, lo aveva chiuso in bagno ed era fuggita.

Il 41enne, dopo essersi riuscito a liberare, sfondando la porta del bagno con un calcio, ha raggiunto la compagna, la afferrata per il collo e presa a pugni sul volto, frantumandogli lo zigomo.

In passato si erano verificate anche altre aggressioni. Il 41enne dovrà ora mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla donna non potrà comunicare con lei, con nessun mezzo.