Si ribalta dopo il tamponamento. Ottantaseienne alla guida in ospedale

In via Andreatta, davanti alla John Hopkins. Ferita la donna che era con lui

Si ribalta dopo il tamponamento. Ottantaseienne alla guida in ospedale

Si ribalta dopo il tamponamento. Ottantaseienne alla guida in ospedale

Non ha visto proprio la Lancia Y che era ferma al margine della strada davanti a lui. E, arrivando senza frenare, l’ha tamponata in pieno con violenza, per poi ribaltarsi dopo lo schianto. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10 in via Andreatta, in zona universitaria, davanti all’istituto John Hopkins. Subito sul posto, allertati da alcuni testimoni, sono intervenuti le pattuglie della polizia locale e i sanitari del 118.

I due a bordo dell’auto che ha provocato il tamponamento, una Suzuki SX4, sono stati estratti dalla macchina e portati in codice di media gravità in ospedale. A bordo dell’altra macchina c’era invece una sola persona, una donna di 74 anni di Zola, che ha riportato, fortunatamente, solo ferite lievi. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale la signora era ferma al margine sinistro della carreggiata a bordo della sua Lancia, quando la Suzuki SX4, che da via Andreatta stava dirigendosi verso il viale, l’ha centrata: dopo lo scrontro, l’auto ha fatto un balzo in avanti, ribaltandosi in mezzo alla carreggiata. Al volante c’era un ottantaseienne, con lui, a bordo, una donna di 67 anni.

La Lancia, a seguito dell’impatto, a sua volta è finita contro un’altra auto in sosta regolare nella strada, dove, essendo zona universitaria, l’obbligo dei 30 all’ora è ormai consolidato da diversi anni. Resta da capire perché l’anziano non abbia visto l’auto che lo precedeva, se a causa di un malore o di una distrazione.

n. t.