Sorpreso a rubare nell’auto. L’uomo arrestato dalle Volanti

In una notte tra sabato e domenica, diverse segnalazioni di furti su auto hanno portato all'arresto di un ventinovenne romeno. Anche l'auto del presidente del comitato Piazza Verdi è stata vandalizzata, probabilmente da una banda di disperati alla ricerca di soldi.

Non solo locali. Ai disperati in cerca di pochi soldi per una dose che si tratti di rubare all’interno di un negozio o di un’auto poco importa. E nella notte tra sabato e domenica sono state diverse le segnalazioni alle forze dell’ordine per furti su auto. Poco prima delle 2 di notte un residente di via Milano ha chiamato il 113 dopo essere stato svegliato dall’allarme di una macchina e aver visto dalla finestra un uomo che si aggirava furtivo tra i mezzi in sosta. Quando gli agenti delle volanti sono arrivati hanno subito individuato il ladruncolo, mentre frugava all’interno di una macchina, dove si era introdotto rompendo un finestrino. L’uomo è stato bloccato e identificato: si tratta di un ventinovenne romeno, che al termine degli accertamenti è stato arrestato per furto in flagranza.

Sempre l’altra notte anche in zona universitaria i vandali si sono dati da fare, prendendo di mira (ancora una volta) l’auto del presidente del comitato Piazza Verdi Otello Ciavatti: "Ecco di nuovo la mia auto vandalizzata, esplorata alla ricerca del nulla se si escludono vernici e attrezzi per l’antigraffiti – scrive Ciavatti –. Tutte le carte sparpagliate, porte aperte, pulsanti rotti e la conferma che c’è una banda di disperati, immagino tossici che vivono esplorando le auto alla ricerca di qualche soldo. Purtroppo ci rimettiamo noi che abitiamo in zona universitaria e viviamo di notte e di giorno immersi nel girone della marginalità".