FABIO MARCHIONI
Cronaca

Torna Sassolini, tanti laboratori per bambini

Oggi alle 16 la prima lettura nella biblioteca di Porretta. Ecco come iscriversi.

Un momento delle scorse edizioni

Un momento delle scorse edizioni

Torna Sassolini, la rassegna di eventi per bambini in Appennino. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di promozione sociale Sassiscritti col sostegno del ministero del Lavoro, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Alto Reno Terme. La realizzazione dei materiali grafici è a cura di Silvia Gunari.

Oggi il primo appuntamento alle 16 nella biblioteca di Porretta Terme in via Roma 32 con ’Antenore, un pesce davvero speciale’, racconto e laboratorio per i bambini dai 5 agli 11 anni di e con Roberta Balestrucci Fancellu. Il 16 marzo, alle 16 negli spazi di Galleria bicromata in via Berzantina 12, Sabina Guidotti allestirà i Musicanti di Brema, racconto e laboratorio per bambini di età compresa fra i 5 e 11 anni. I partecipanti potranno incontrare e creare gli animali protagonisti della fiaba dei fratelli Grimm con una sorpresa. Il gran finale il 6 aprile in biblioteca a Porretta Terme dove il teatro Patalò metterà in scena Odissea al mare, una rivisitazione musicale del mito ispirata all’Odissea del poeta romagnolo Tonino Guerra. Lo spettacolo è per tutti, a partire dai 7 anni.

"La rassegna nasce sette anni fa – racconta la scrittrice e poetessa Azzurra D’Agostino di Sassiscritti – per offrire un’occasione aggregativa ai bambini della zona. I sassolini sono tracce per ritrovare la strada di casa e lasciare un segno". Tutti gli eventi sono gratuiti, su prenotazione: info@sassiscritti.org

f. m.