
Una foto allegata alla segnalazione per le aule stracolme
Bologna, 28 settembre 2022 - Aule stracolme di gente, ragazzi costretti a sedersi a terra o in corridoio e diversi disagi. E' un altro caso di sovraffollamento all'università quello che ha coinvolto diversi studenti della Facoltà di Filosofia.
Leggi anche Il Cua occupa il cortile di via Zamboni 36
La segnalazione arriva direttamente da uno di loro, che oltre ad aver documentato con foto e video l'episodio, ha partecipato anche a una protesta con altri colleghi direttamente in Rettorato, dove ha parlato con Federico Condello, delegato per l'Unibo al rapporto con gli iscritti.
"Oggi, come tanti miei colleghi, ho trovato tutte le aule colme di gente, tanto da non poter fisicamente entrare - denuncia lo studente -. Arrivato all'ultima lezione della giornata, io e i miei compagni di corso ci siamo opposti a questa realtà universitaria, che non garantisce minimamente aule idonee a essere frequentate da tutti i suoi iscritti. Per questo abbiamo scelto tutti insieme, una volta essere saltata la lezione in questione, di recarci in rettorato per avere risposte".
Gli studenti si lamentano contro l'eliminazione della didattica a distanza, con il conseguente problema - già emerso e raccontato dal Carlino - del sovraffollamento delle aule.