Vetture d’epoca sfilano nei borghi ‘Auto in fiore’ arriva a Fiorano

Il ricavato andrà in beneficenza attraverso buoni pasto. E la Coop Castenaso arricchirà il dono.

Vetture d’epoca sfilano nei borghi ‘Auto in fiore’ arriva a Fiorano

Vetture d’epoca sfilano nei borghi ‘Auto in fiore’ arriva a Fiorano

Oggi si accendono i motori della 24° edizione di "Auto in Fiore" e il suo creatore Claudio Antonini, ha promosso una nuova strategia qualitativa alla sfilata accendendo i fari sui borghi storici del paese. "Quest’anno il corteo automobilistico correrà ad illuminare Fiorano, dove la sua storia risale a 7.000 anni fa, molto prima dell’arrivo degli Etruschi, dei Celti e dei Romani e assieme al sindaco raccoglieranno del materiale storico da divulgare nelle scuole per evidenziare ai giovani quanto è bella l’Italia - raccontano dall’organizzazione -. A fronte di questa scarsa conoscenza- dicono gli organizzatori– Claudio Antonini, ha deciso di puntare i fari delle auto storiche su questa scarsa conoscenza.

Purtroppo, i giovani conoscono molto poco del proprio Paese e solo il 20% di loro sa dove si trova il Cenacolo di Leonardo da Vinci, il 60% ignora dove sia il Ponte di Rialto e 90% non sa in quale località toscane esiste la spada nella roccia".

Con il ricavato della sfilata, come sempre, verranno regalati dei buoni pasto alle famiglie più bisognose e la Coop Castenaso contribuirà ad arricchire la donazione; ma la novità del nuovo corso delle "Auto Storiche" sarà anche quello di donare conoscenza. L’evento è stato sponsorizzato da QN il Resto del Carlino, che negli anni ha aiutato la sfilata a raggiungere la fantastica cifra di 92.000 euro donati.

Il programma: alle 8 Ritrovo - Iscrizioni - Verifiche - Colazione presso Muvin’ Bar Gelateria (Via Golinelli, 1 Villanova di Castenaso)Distribuzione di un omaggio floreale offerto da Flornova

Alle 9 Partenza in direzione di Fiorano Modenese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro