Baseball

UnipolSai, un pari e una sconfitta con Parma. E oggi al Falchi arriva il dominicano Lopez.

Ultimo test della Fortitudo campione d’Italia prima dell’inizio del campionato. In settimana l’opening game contro Grosseto. Intanto, al Gianni Falchi arriva il Parma che, con San Marino, per organico e investimenti (già nella passata stagione) è una delle favorite per la vittoria finale. Nella prima finisce 3-3 (essendo amichevoli il pari viene ammesso), nella seconda, invece, 3-1 per i ducali.

Detto che Eduar Lopez, il nuovo lanciatore dominicano è atteso per oggi, nella prima uscita, con Parma, dimostra di avere un buon braccio l’olandese Jefrem Leon che resta sul monte per tre inning.

I restanti quattro inning se li spartiscono gli ultimi due arrivati. Bene il mancino Marc Civit (Frignani ha una predilezione per i lanciatori mancini), meno bene Federico Robles, che pure lo scorso anno è stato più di una sicurezza. E’ stato proprio un errore di Robles a consentire al Parma di segnare gli ultimi due punti e pareggiare così un match che li vedeva sotto 3-1.

Invece 3-1 (per Parma) è il risultato del secondo confronto, contrassegnato da una temperatura che ha messo tutti in difficoltà, ospiti compresi.

Tre inning per Filippo Crepaldi, due per Maurizio Andretta e altrettanti per Alex Bassani. I tre punti firmati dagli ospiti sono arrivati su errori difensivi: un aspetto sul quale l’UnipolSai dovrà lavorare parecchio. Anche perché, l’ultimo scudetto, è maturato sulla base di una difesa solida che ha sempre ridotto al minimo il numero degli errori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su