Coppa Davis, Alessandro Alberani incontra Sinner a Malaga: "Momento indimenticabile"

Il direttore della logistica etica dell'Interporto di Bologna scatta un selfie con il campione del tennis. “Ho portato anche la sciarpa rossoblù, che ho sventolato sempre nell'arena"

Il selfie del direttore della logistica etica dell'Interporto di Bologna Alberani con il campione di tennis Sinner

Il selfie del direttore della logistica etica dell'Interporto di Bologna Alberani con il campione di tennis Sinner

Bologna, 27 novembre 2023 - Un momento incredibile per Alessandro Alberani, direttore della logistica etica dell'Interporto, che ieri ha potuto abbracciare il campione Jannik Sinner, immortalando il momento in un selfie pubblicato sui social. E non è finita qui, perché il direttore ha ricevuto in regalo perfino l'asciugamano dell'atleta, che "non so se lavare - confessa ridendo -. È stato molto carino e disponibile. Un ragazzo speciale, che ha avuto l'umiltà, con Arnaldi, di venire a salutarci, dicendoci che siamo stati dei giocatori in più". 

Alberani è volato a Malaga in compagnia della moglie Paola, ex giocatrice di tennis, per assistere alle competizioni della Coppa Davis. "È stata una delle esperienze sportive più belle - commenta Alberani -. Abbiamo visto prima la partita con l'Olanda, che è stata molto emozionante: il clima degli italiani si è sentito. Ho portato anche la sciarpa rossoblù, che ho sventolato sempre nell'arena". Poi, è stata la volta del match con la Serbia, "partita da infarto - dice -. Djokovic ha avuto tre match-point e avevamo già immaginato di dover tornare a casa. E invece Sinner è riuscito ad annullarli".

La finale 

Ieri, Alberani e sua moglie Paola hanno preso parte alla finalissima. "Il rapporto con i canguri, i tifosi australiani, è stato molto bello - continua Alberani -. Mia moglie è stata una tennista, quindi è stata felicissima". La gioia è esplosa dopo la vittoria, a fine partita, quando "i giocatori sono venuti da noi - spiega il direttore -. A Simone Bolelli ho mostrato la sciarpa del Bfc. È stata una festa incredibile, con il tifo che è stato un valore aggiunto, eccezionale. Il pubblico è stato molto corretto". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro