La gara con Reggio. Previsto il posticipo domenica o lunedì, sempre alle 20,30

La terzultima giornata di Serie A potrebbe subire uno slittamento a causa dell'esito della partita tra Baskonia e Virtus. La decisione sarà presa in base alla qualificazione ai playoff della Segafredo. La LegaBasket ha reso nota la decisione per evitare contestazioni sul tabellone dei playoff.

Il calendario della terzultima giornata del campionato di serie A è condizionato dall’esito della gara di questa sera tra il Baskonia e la Virtus. Se la Segafredo vincerà, qualificandosi per i playoff, la gara subirà uno slittamento di orario, con la palla a due che sarà alzata domenica alle 20,30 anziché alle 18,15. Se, invece, la V nera uscirà sconfitta da Vitoria, l’incontro slitterà al giorno successivo, sempre alle 20,30.

In modo un po’ irrituale, la LegaBasket ha reso pubblica la decisione autorizzata dal suo presidente Umberto Gandini, citando anche gli articoli del regolamento di Lega che approvano la richiesta portata avanti dal club bianconero.

Il tutto per evitare che vi fosse qualche contestazione legata al fatto che anche l’esito della gara tra Segafredo e Reggio Emilia potesse risultare decisiva per definire il tabellone dei playoff. Il regolamento di Lega è approvato dall’assemblea dei club prima dell’inizio del campionato.

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su