Virtus Bologna, colpo di Capodanno firmato Zizic

Il centro croato nuovo acquisto bianconero

Ante Zizic è un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna

Ante Zizic è un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna

Bologna 31 dicembre 2023 – Botto di capodanno anticipato per la Virtus. A poche ore dalla notte di San Silvestro i bianconeri chiudono il 2023 con un ottimo acquisto, firmando il centro nativo di Spalato Ante Zizic.

Con l’assenza prolungata di Mickey e il recente grave infortunio di Cacok in Virtus, dove si era da tempo alla ricerca di un elemento per completare il reparto lunghi, si è cercato di affrettare i tempi anche per chiudere la trattativa entro il 31 dicembre. Nato a Spalato il 4 gennaio 1997, Zizic inizia a giocare a basket proprio nella sua città natale, giocando poi per la prima volta da professionista con la maglia di Zagabria. Nel 2016 il passaggio al Darussafaka dove gioca un’ottima stagione che gli permette di dichiararsi al Draft NBA: nel 2017 viene scelto da Boston al primo giro, prima di passare poi a Cleveland dove gioca per tre stagioni un totale di 157 partite in maglia Cavaliers.

Dopo l’esperienza NBA, Ante torna in Europa, al Maccabi Tel Aviv. In Israele gioca dal 2020 al 2022 vincendo un campionato, una Coppa di Israele e due Coppe di Lega Israeliana. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Efes con cui ha vinto un campionato turco e una Coppa del Presidente. Nelle ultime 4 stagioni, tra Maccabi ed Efes, Zizic si è confermato uno dei centri di riferimento di EuroLeague.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su