Virtus Bologna, doppio turno di Eurolega: mercoledì arriva Berlino

Alle 20.30 al PalaDozza la prima di due sfide interne ravvicinate per i bianconeri di Luca Banchi

Luca Banchi, l'allenatore della Virtus Bologna

Luca Banchi, l'allenatore della Virtus Bologna

Bologna, 17 ottobre 2023 – Doppio turno settimanale di Eurolega per la Virtus. Domani e venerdì la formazione di Luca Banchi è attesa dal primo “back to back” della stagione con Alba Berlino e poi quella attesissima con Stella Rossa Belgrado del grande ex Milos Teodosic. Si comincia dalla sfida di domani, dalle 20.30 con l’Alba Berlino.

“La squadra dal punto di vista emotivo prende energia dalle vittorie, come qualsiasi squadra, dalla buona prestazione di Monaco e dalla discreta continuità espressa nell’insidiosa trasferta di Trento – conferma coach Luca Banchi - Ci prepariamo a questo ciclo di gare sotto il profilo emotivo nella condizione ideale per farlo. La sconfitta con Kaunas ci lascia quel briciolo di amarezza che vorrei tramutassimo in determinazione per cercare di alzare ancor più il livello del nostro gioco. Achille (Polonara, ndr) non è ancora disponibile e questo limita le nostre possibilità, ci spinge sempre a gestire questa emergenza che diventa ancora più evidente giocando tre partite in un lasso di tempo così ristretto”. Per la squadra stavolta a parlare è Isaia Cordinier.

“C’è una grande differenza adesso, abbiamo un nuovo allenatore e dobbiamo adattarci a un nuovo sistema e trovare una nuova chimica, ma penso che adesso stiamo andando molto bene. Siamo assolutamente lontani dall’aver finito, abbiamo tante sfide di fronte a noi ma siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare a costruire su ciò che abbiamo fatto di buono e su ciò che abbiamo migliorato nelle partite contro Monaco e contro Trento. Dobbiamo imparare molto dalla partita di Kaunas, non possiamo concedere sconfitte facili in casa. Le vittorie in casa sono fondamentali per noi e lo saranno anche nel finale di stagione”.

Biglietti – Esauriti per la sfida con la Stella Rossa, sono ancora disponibile per la sfida di domani con Berlino, sia online sul circuito vivaticket che dalle 18.30 dalla biglietteria aperta su via Graziano. Arbitri: Direzione di gara affidata al trio composto da Emin Mogulkoc, Joseph Bissang e Amit Balak. Radio e Tv – Diretta su Sky Sport, Dazn e Euroleague.TV e radio Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su