Virtus Bologna sfida il Maccabi per mantenere il secondo posto in Eurolega

Mercoledì 10 gennaio, alle 21, a Belgrado la partita della 20^ giornata. Le V Nere cercheranno di ripetere la vittoria della Segafredo Arena

Virtus Segafredo giocherà contro il Maccabi Tel Aviv in Aurolega. Nella foto Jordan Mickey

Virtus Segafredo giocherà contro il Maccabi Tel Aviv in Aurolega. Nella foto Jordan Mickey

Bologna, 9 gennaio 2024 – Difendere il secondo posto in classifica e consolidare le proprie ambizioni playoff. La Virtus di Luca Banchi sfida, domani sera alle 21, il Maccabi Tel Aviv nella 20^ giornata di Eurolega. Alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, terreno di gioco delle sfide di Eurolega del Maccabi, i bianconeri cercando di proseguire l’ottimo cammino fin qui tenuto nella massima manifestazione europea maschile per club.

Con un Jordan Mickey in più, le V Nere cercano di ripetere la vittoria della Segafredo Arena e fare un nuovo sgambetto al Maccabi, in quella che è la prima di due trasferte europee consecutive. “La gara di Belgrado contro il Maccabi ci obbligherà ad una prova di grande maturità, soprattutto per l’urgenza di offrire una prestazione difensiva che limiti la loro efficienza di realizzazione, ad oggi una delle più prolifiche dell’intera EuroLeague – conferma Luca Banchi - Controllare il ritmo, garantire protezione dell’area, vincere il duello a rimbalzo e limitare le palle perse saranno i cardini del nostro piano partita, per poter disputare una gara equilibrata di fronte ad un avversario che, già nella partita di andata, ha mostrato tutto il proprio potenziale”. Parole chiarissime che inquadrano la sfida con Tel Aviv.

“Il Maccabi è una squadra particolare in un momento molto specifico, avremo una doppia settimana di partite in trasferta quindi siamo molto concentrati perché sarà molto impegnativo – conferma Isaia Cordinier - Hanno un gioco molto veloce, quindi dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quello che stiamo facendo come squadra e pronti a competere”. Ancora indisponibili Devontae Cacok e Ognjen Dobric.  

Arbitri – Direzione d gara affidata al trio composto da Rocha, Perez e Bissang. Radio & Tv – Diretta tv su Sky Sport, Dazn ed EuroLeague.TV e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su