
Il turista 41enne violento è stato portato in caserma
Si ubriaca, aggredisce la compagna e viene arrestato dai carabinieri in una domenica di pura follia. È accaduto l’altro ieri a Cesenatico, dove i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cesenatico, hanno arrestato un uomo di 41 anni con le pesanti accuse di violenza domestica, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un turista italiano residente a Reggio Emilia, il quale ha dei precedenti penali per reati contro la persona, violenze e lesioni. La coppia di fidanzati aveva da pochi giorni preso un appartamento in affitto a Villamarina. I primi segnali critici sono arrivati praticamente subito e nel tardo pomeriggio di domenica le persone che abitano attorno erano molto preoccupate per l’incolumità della vittima, tant’è che una vicina ha deciso di chiamare i carabinieri, in quanto dall’alloggio continuavano a pervenire urla, grida e richieste di aiuto da parte della donna.
Non c’era tempo da perdere e la pattuglia è partita raggiungendo il condominio in pochi minuti, attorno alle 19, facendosi aprire immediatamente il portone di ingresso. Una volta entrati i carabinieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la donna, individuandola all’interno dell’abitazione, e ad allontanare l’uomo, che si trovava in evidente stato di agitazione, presumibilmente causato dall’assunzione e dall’abuso di alcolici. Secondo alcuni testimoni sarebbe stato ubriaco fradicio. Alla vista dei militari, l’uomo ha iniziato a minacciarli e a opporre resistenza, tentando di sottrarsi al controllo e cercando di avvicinarsi nuovamente alla donna. Il 41enne a quel punto è stato immobilizzato e accompagnato nella caserma della Compagnia, dove al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto. Su disposizione del sostituto procuratore nella Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, l’uomo è stato trattenuto una notte presso una delle camere di sicurezza presenti all’interno della stessa caserma sul lungomare, dove ha smaltito la sbornia pesante. Ieri mattina è stato portato a Forlì, davanti al giudice per la convalida del provvedimento.
L’arresto è stato convalidato e, su richiesta dei termini a difesa presentata dall’avvocato difensore, il 41enne è stato rimesso in libertà in attesa della prima udienza del processo; nei suoi confronti nel frattempo è scattato il divieto di dimora nel comune di Cesenatico, quindi ha dovuto fare ritorno a casa.
Giacomo Mascellani