Al via un corso per assistenti familiari

L'Azienda Pubblica di Servizi alle persone del distretto Cesena/Valle Savio, in collaborazione con l'Ausl della Romagna e la Regione Emilia-Romagna, promuove un corso di formazione gratuito per assistenti familiari sul lavoro di cura a domicilio. Il percorso, della durata di 30 ore, prevede incontri tematici con esperti e un'autoformazione online. Al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni, contattare i numeri indicati.

Sta per partire un corso di formazione sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari del territorio promosso dall’Azienda Pubblica di Servizi alle persone del distretto Cesena/Valle Savio, in collaborazione con l’Ausl della Romagna e la Regione Emilia-Romagna. Le tematiche centrali del percorso di formazione vertono sul lavoro di assistente familiare,tecniche di movimento, la dieta, i pasti e la gestione dei rischi sanitari. L’obiettivo è promuovere conoscenza e consapevolezza sui vari aspetti del lavoro di assistenza a domicilio.

Il ciclo di incontri, della durata complessiva di 30 ore con una lezione settimanale, si terrà da mercoledì 21 febbraio a giovedì 11 aprile. La proposta è caratterizzata da 7 incontri tematici con esperti dell’area socio-sanitaria che si terranno presso i locali di Asp Cesena Valle Savio a Cesena (via Dandini, 16), e un’autoformazione online, attraverso l’utilizzo di un programma Regionale dedicato. A fine percorso, una volta superato il test di verifica delle competenze acquisite, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La formazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per informazioni 331 1936146 oppure mail a risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.