LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Amitrano si beve i vini di Nicolucci vincendo la TQQ

Il tempo variabile non ha guastato la serata di corse al trotto di martedì 8 luglio all’Ippodromo del Savio, interamente...

La premiazione di Gennaro Amitrano con i vini Nicolucci (foto Luigi Rega)

La premiazione di Gennaro Amitrano con i vini Nicolucci (foto Luigi Rega)

Il tempo variabile non ha guastato la serata di corse al trotto di martedì 8 luglio all’Ippodromo del Savio, interamente dedicata all’azienda vitivinicola Nicolucci di Predappio Alta.

La corsa più importante della serata – Premio Fattoria Nicolucci - Tris/Quarté/Quinté riservata ai cavalli di quattro anni, era la quarta che ha visto il successo successo per Forest e Gennaro Amitrano, al via da quota meno venti, sul fuggitivo Follow Me, terza posizione per Fortana Si con Fatou di Poggio e Firestar Bfc a completare il marcatore. Ragguaglio di 1.17.1 al chilometro e quote a partire da euro 333,17 per la tris, passando per gli 862 accreditati alla quarté e a ben 8239 assegnati ai vincitori della scommessa quinté.

Immediato raddoppio per Gennaro Amitrano alla quinta corsa, Premio Nero di Predappio, con il driver campano preminente alle redini di Giordanya Lj, portacolori del team Santese che un 1.16.5 ha preceduto Gillistar Dei Rum e Gennaro Jet giunti intervallati tra loro. Miglio per eccellenti anziani alla sesta -Premio Sangiovese Tre Rocche- e coast to coast vittorioso per i toscani Ethan e Simone Levacovich che dopo aver conquistato l’iniziativa hanno difeso la leadership da forcing finale di Cabasse e Donald Spav, spaziando in 1.14.9. All’epilogo, allievi ed anziani con tattiche rivedibili per i protagonisti e la superiorità manifestata a fil di palo da Barolo Grif, che in 1.17.4 e nella mani di Massimiliano Romano ha battuto Princess Caviar e Coriolano Pel labile leader solo terzo all’epilogo.

Prima della TQQ gentleman in pista con il Premio Predappio di Predappio - Vigna del Generale e vittoria in 1.19.5 per Gina Lux e Patrik Romano, intangibili battistrada sin dallo stacco dalle ali dell’autostart, con Gue’ Pequeno con Giuseppe Rizzo e Germania con Ilaria Vecchi a completare il podio.