Aree parcheggio: i bandi per cooperative sociali e attività alberghiere

Scadenza l’8 e il 9 aprile per le domande. Le due concessioni partiranno da metà aprile, entrambe della durata di tre anni

Aree parcheggio: i bandi per cooperative sociali e attività alberghiere

Aree parcheggio: i bandi per cooperative sociali e attività alberghiere

Il Comune ha pubblicato due bandi per la concessione di aree destinate a parcheggi. Il primo è rivolto alle cooperative sociali, che possono partecipare per candidarsi alla gestione di tre zone, che sono l’area retrostante il piazzale della Rocca adiacente la Statale Adriatica destinata ai camper, una parte dell’area ex Nuit in viale Carducci e una parte dell’area ex Kamikaze in viale Dei Mille per le autovetture. L’affidamento della gestione di tutti e tre gli spazi avrà una durata di 3 anni e il canone minimo è di 3mila euro all’anno. Le aree saranno utilizzate dal 15 aprile al 31 dicembre, con possibilità di prolungamento per l’area camper fino secondo weekend di gennaio dell’anno successivo, limitatamente ai weekend e alle festività. In ogni caso le aree dovranno rimanere aperte al pubblico per almeno 5 mesi all’anno.

Le domande possono essere presentate entro la mattina del 9 aprile alla pec del Comune. Il secondo bando è rivolto invece alle imprese turistiche, le associazioni senza scopo di lucro che operano per finalità ricreative, culturali e sociali, le onlus che intendano utilizzare l’area per la promozione e lo sviluppo del turismo. Il terreno è una parte dell’area ex Nuit e verrà utilizzato per la sosta di autoveicoli riservata alle strutture alberghiere e alla loro clientela. Anche quest’area sarà utilizzata a partire dal 15 aprile e dovrà rimanere aperta al pubblico per almeno 5 mesi all’anno. L’affidamento della gestione avrà una durata di 3 anni e il canone minimo è di 25mila euro all’anno. Le domande devono essere presentate entro la mattina dell’8 aprile alla pec del Comune.

g.m.