Arresto cardiaco. Si insegna come soccorrere

Il Quartiere Oltresavio promuove un corso di BLSD per sabato 13 gennaio, con l'obiettivo di aumentare la probabilità di sopravvivenza di chi va in arresto cardiaco. 12 posti disponibili, 35€ comprensivi di IVA, attestato riconosciuto. Per informazioni ed iscrizioni: consiglio@quartiereoltresavio.it.

Il quartiere Oltresavio promuove il corso di Blsd aperto alla cittadinanza per sabato 13 gennaio dalle 14 alle 18, presso la sede del quartiere in Anna Magnani 143. Blsdè la sigla di basic life support early defibrillation , supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare ( e la defibrillazione precoce.

Il Supporto di base alla vita e defibrilazione è un corso che si pone come obiettivo quello di aumentare significativamente la probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso, l’insegnamento di poche e semplici manovre di BLS e l’utilizzo del defibrillatore che possono fare la differenza tra una morte certa e una speranza di vita.

In collaborazione con Romagna Formazione e IRComunità, 12 sono i posti disponibili per la seconda data del 13 gennaio, ad un costo di 35 euro comprensivo di Iva, con rilascio di attestato riconosciuto e conforme alle linee guida .

Per informazioni ed iscrizioni, è necessario inviare una mail a consiglio@quartiereoltresavio.it.