Berti sale ’in cattedra’ al liceo Righi: "Un esempio per i nostri giovani"

L’atleta coinvolto in una lezione assieme al dott. Mirco Lo Presti "Ha testimoniato l’importanza di uno stile di vita sano".

Berti sale ’in cattedra’ al liceo Righi: "Un esempio per i nostri giovani"

Berti sale ’in cattedra’ al liceo Righi: "Un esempio per i nostri giovani"

Una lezione speciale al Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena, quella con Tommaso Berti ’in cattedra’.

Anche quest’anno per le classi terze è stato arrivato il percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica”, che coinvolge nella didattica non solo i docenti ma anche il personale medico dell’Ordine di Forlì Cesena.

Nell’ultimo mese in particolare, gli studenti hanno approfondito la tematica dell’apparato muscolo-scheletrico incontrando il dottor Mirco Lo Presti, dirigente medico presso l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.

Il dottore, nella sua lezione di lunedì 22 gennaio, ha invitato a lezione il calciatore del Cesena Tommaso Berti e ha coinvolto i giovani aspiranti medici del liceo in una riflessione sulla tematica dei traumi nello sport, la loro valutazione e il loro trattamento riabilitativo.

"Un sentito ringraziamento va da parte nostra al dottor Lo Presti – riferiscono le professoresse Bianchi e Longo – che per il quinto anno si è prestato gratuitamente per l’attività di docenza, con competenza e entusiasmo, e a Tommaso Berti che con semplicità, passione e consapevolezza ha testimoniato il valore della costanza e l’importanza nello sport di una buona alimentazione e di uno stile di vita sano".

Un combinazione vincente, che sicuramente verrà riproposta perché, come dicono le insegnanti, "squadra che vince non si cambia".