Calcio violento a Cesena: risse, espulsioni e ombrellate

Un giocatore del Gambettola è venuto a contatto con i giovani tifosi del Verucchio

Rissa a ombrellate alla partita tra Verucchio e Gambettola

Rissa a ombrellate alla partita tra Verucchio e Gambettola

Cesena, 28 febbraio 2023 – È stato un finale di gara a dir poco turbolento quello di domenica al termine dell’incontro fra Verucchio e Gambettola, campionato di Promozione. Il Gambettola, capolista del girone E, ha chiuso la gara con tre espulsi: Severi, Del Vecchio e, Giulianelli e adesso si attendono anche le relative squalifiche.

Per cercare di ricostruire quanto accaduto Giorgio Screpis, direttore generale del Gambettola, spiega la sua versione dei fatti, ma senza alimentare polemiche. "Quando sono iniziate le fasi più concitate ero ancora in panchina e non ho visto tutto bene. Ma voglio aggiungere che abbiamo deciso come società di non accendere ancora di più gli animi dando corpo alle polemiche contro nessuno e tanto meno col Verucchio: aspettiamo il comunicato e vediamo cosa sarà deciso".

Eppure per il Gambettola le cose si erano messe bene. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, eravamo in vantaggio e non ci è stato concesso un rigore netto. Poi l’arbitro ne ha concesso al Verucchio uno che c’era tutto, di più preferisco non dire in questo momento". Ovviamente nei prossimi giorni sarà più chiaro quanto accaduto. Da parte del Verucchio, la società fa capire di sentirsi parte lesa in quanto un calciatore del Gambettola, esattamente Francesco Severi, si è lanciato contro la tribuna in particolare contro un gruppo di ragazzi molto giovani.

Secondo le prime ricostruzioni il cancello che permette l’accesso al campo di gioco dalla tribuna era aperto e questo ha consentito a Severi di arrivare a contatto coi tifosi che pare lo abbiamo preso ad ombrellate. Un brutto episodio che va censurato e che mai sarebbe dovuto accadere.

Domani sarà pubblicato il comunicato nel quale sono riportati i fatti come descritti dall’arbitro nel suo referto e questo chiarirà almeno in parte le responsabilità di questa brutta pagina che di sportivo ha davvero poco.