Crimi, il campione dei pasticceri. Nuovo giudice per la Federazione

Antonino Crimi, pasticciere di Gambettola, è stato nominato giudice di pasticceria per la Fipgc. Campione italiano 2023, è anche capitano della nazionale italiana di pasticceria. Ora parteciperà alle selezioni regionali per il sesto campionato nazionale degli Istituti Alberghieri d’Italia.

Crimi, il campione dei pasticceri. Nuovo giudice per la Federazione

Crimi, il campione dei pasticceri. Nuovo giudice per la Federazione

Ambizioso riconoscimento per un pasticcere che vive e lavora a Gambettola, promosso giudice di pasticceria per la Fipgc (Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria).

Antonino Crimi, 46 anni, nato in Sicilia e subito dopo con la sua famiglia trasferito in Romagna, è il campione italiano 2023 dei pasticceri (il titolo l’ha vinto nella gara disputata a Massa Carrara con la sua creazione dolciaria "Raccontami", per la categoria Pastigliaggio & Monoporzione Moderna).

Crimi è anche capitano della nazionale italiana di pasticceria nelle gare dei campionati mondiali: l’ultima si è svolto in Ottobre 2023 a Milano e la sua formazione è arrivata quarta.

Oggi Crimi è stato nominato giudice di pasticceria dalla Federazione Italiana Fipgc, e come tale parteciperà alle selezioni regionali che si svolgeranno in Veneto, per l’accreditamento dei giovani pasticceri in gara nel sesto campionato nazionale degli Istituti Alberghieri d’Italia. L’evento è organizzato dalla Federazione e dal Ministero dell’Istruzione per valorizzare le giovani promesse della pasticceria italiana.

v.d.