Danone Cup, Granata protagoniste

Le ragazze del Granata Calcio rappresentano Cesenatico alla Danone Cup, promuovendo l'uguaglianza di genere nello sport. Nonostante le sconfitte, dimostrano impegno e talento.

Danone Cup, Granata protagoniste

Danone Cup, Granata protagoniste

Le ragazze del Granata Calcio hanno rappresentato la città di Cesenatico alla Danone Cup, torneo di calcio di livello nazionale, con la formazione della categoria Esordienti. Nel triangolare di questa fase regionale disputato domenica a Parma, le calciatrici del Granata hanno giocato contro le squadre del Bologna FC e del Parma Calcio 1913. La squadra del Granata, l’unica femminile del comune, rappresenta con fierezza e orgoglio la comunità cesenaticense, dove ci sono molte ragazze appassionate di questo sport. La partecipazione della squadra del Granata alla Danone Cup non solo sottolinea l’impegno delle giovani atlete, ma rappresenta anche un momento significativo per la promozione dell’uguaglianza di genere e l’inclusione nel mondo dello sport.

"La squadra, composta da ragazze provenienti anche dai comuni limitrofi, è il risultato tangibile dell’impegno della nostra società nel garantire a tutte le giovani la possibilità di praticare lo sport preferito – dice il presidente del Granata, Andrea Cantoni –. Attraverso la loro dedizione ed il loro talento, queste ragazze dimostrano che il calcio femminile è vivo e in continua crescita, offrendo modelli positivi per le generazioni future" Dal canto suo la mister Cristina Lanotte, unica donna del torneo, ha detto che è stata una bellissima giornata di sport, vissuta con tanto entusiasmo della squadra e delle ragazze. Le partite purtroppo sono state entrambe perse dal Granata, ma le calciatrici di Cesenatico hanno ben figurato al cospetto di due squadre di alto livello.

Giacomo Mascellani