GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Dmo, nascono le reti di prodotto per promuovere la riviera

Esperienze turistiche multiple concentrate in un’unica proposta sul portale di Visit Cesenatico.

Esperienze turistiche multiple concentrate in un’unica proposta sul portale di Visit Cesenatico.

Esperienze turistiche multiple concentrate in un’unica proposta sul portale di Visit Cesenatico.

La Dmo, Destination Management Organization, la realtà formata dal Comune e dalle categorie economiche per far crescere il brand della destinazione Cesenatico, ha definito le reti di prodotto turistiche a cui aderiranno gli operatori. Le reti di prodotto sono esperienze turistiche multiple concentrate in una proposta e poi promosse sul portale di Visit Cesenatico. Ci saranno offerte, esperienze, pacchetti, occasioni che i singoli operatori possono ideare e proporre e che vengono raggruppate per tema e promosse dal portale. Le categorie sono family-friendly, food, sport & outdoor, wellness e premium. In questo modo i turisti interessati potranno trovare facilmente il taglio di esperienza a cui sono più inclini, con un alto standard valido per tutta la destinazione e facilmente fruibile. Nel piano di marketing sono stati fissati gli standard di servizio qualitativi e quantitativi, per costruire prodotti e percorsi turistici creati ad hoc per Cesenatico. Albergatori e balneari potranno così proporre attività, visite guidate, esperienze ed offerte suddivise in base alle caratteristiche e veicolate attraverso Visit Cesenatico. Il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore Gaia Morara (nella foto) commentano così l’iniziativa: "Le reti di prodotto sono uno strumento fondamentale per promuovere Cesenatico ad alto livello, con il coinvolgimento degli operatori. È un grande esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Grazie alla collaborazione che si è instaurata all’interno della Dmo, siamo arrivati ad un importante step strategico, per la creazione di una rete di commercializzazione che coinvolga tutta Cesenatico, alla quale stiamo lavorando".