Finiscono in strada 400mila euro. Maxi intervento per la sicurezza

La Giunta ha approvato un investimento di 400mila euro per la sicurezza stradale a Cesena, con lavori di ristrutturazione e ricostruzione delle strade extraurbane. Attualmente in corso interventi di manutenzione ordinaria su alcune vie della città.

Finiscono in strada 400mila euro. Maxi intervento per la sicurezza

Operai al lavoro per la riqualificazione delle strade extraurbane di Cesena: l’investimento stanziato dalla giunta è di 400mila euro

Un investimento di 400mila euro per la sicurezza stradale. La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica ed esecutivo per la ristrutturazione e ricostruzione delle strade extraurbane. Si tratta di un secondo pacchetto di risorse che fa seguito ai 450mila euro messi a bilancio nel 2022 e destinati ai lavori eseguiti dalla ditta Coromano nei tratti stradali delle vie Mariana, all’incrocio con la Via San Giorgio, tra i quartieri Ravennate e Cervese Nord; Violone di Gattolino, a tratti dall’incrocio tra via San Giorgio al civico 2590 e dal civico 2470 alla via Pisignano, nel Quartiere Cervese Nord; Pisignano; della Cooperazione, dalla Rotonda Napoleone Colajanni a via Dismano; V. Castiglione, e Monticino, per l’intera estensione, nel Quartiere Oltre Savio. A queste si aggiungono le strade su cui si è intervenuti in vista del passaggio del Giro d’Italia: A. Costa, E. Valzania, U. Comandini e Boscone.

A partire da ieri mattina alcune strade sono interessate da lavori di manutenzione ordinaria programmati dal settore Lavori Pubblici del Comune di Cesena per risolvere le criticità emerse a causa del maltempo. Si tratta delle vie Dismano, Vigo Ruffio, Matteotti e Fratelli Rosselli. Gli interventi, che verranno eseguiti dalla ditta B&B di Bartolini Bernardo e Samuele s.n.c. di Bagno di Romagna, richiedono alcune temporanee modifiche alla viabilità: per questo, fino a venerdì 5 aprile, nei tratti stradali elencati la circolazione sarà regolata da un senso unico alternato con semaforo o movieri e un divieto di sosta con rimozione, valido per l’intera giornata.