Giallobù in campo contro Osimo. Sfida alla seconda in classifica

I marchigiani viaggiano a 44 punti, ma i ragazzi di coach De Marco possono puntare sul fattore campo.

Giallobù in campo contro Osimo. Sfida alla seconda in classifica

Giallobù in campo contro Osimo. Sfida alla seconda in classifica

Scontato il turno di riposo, il Rubicone in Volley griffato Sab Group, si appresta a tornare in campo nel torneo di serie B maschile, che vede la squadra gialloblù al quinto posto a quota 30 punti, appaiata con Macerata e distanziata di dieci lunghezze dalla 4 Torri Ferrara.

L’appuntamento è per sabato 20 aprile alle 17.30, quando a San Mauro Pascoli arriverà La Nef Resalmone Osimo, seconda della classe, che naviga a quota 44 punti, dunque con amplissimo margine sui cesenati, che sulla carta partono senza i favori del pronostico, ma proveranno in ogni caso a sfruttare il fattore campo per regalarsi un’impresa.

La squadra guidata da coach De Marco prima della sosta aveva messo in cassaforte una rotonda vittoria sul Querzoli Volley Forlì, battuto 3-0 (25-19 25-16 25-15) mostrando qualità e mentalità da grande gruppo, non mollando mai e giocando ogni pallone come fosse quello più importante. I centrali hanno lavorato benissimo ‘toccando’ numerosi attacchi forlivesi e permettendo così ai bomber Ricci Maccarini (top scorer con 18 punti), Bellomo e Marini di andare a segno con efficacia e puntualità. Gherardi, sempre abilissimo in regia, si è dimostrato ancora una volta un’autentica spina nel fianco dai 9 metri mentre Carlini ha dato tanta sicurezza in ricezione e in difesa.