Gualtieri legge il monologo di Scurati

Domani a Cesena si celebra la 79ª Festa della Liberazione d’Italia con eventi e cerimonie. Autorità civili e cittadini si riuniranno per onorare il passato e ricordare la Resistenza.

Gualtieri legge  il monologo  di Scurati

Gualtieri legge il monologo di Scurati

Domani alle 11 il Comune e la città celebrano la 79ª Festa della Liberazione d’Italia dal nazifascismo avvenuta il 25 aprile 1945. L’amministrazione comunale, insieme ai quartieri e alle associazioni del territorio, propone una una serie di eventi. Le celebrazioni avranno inizio alle 11 con il raduno delle autorità civili, militari e della cittadinanza nella piazzetta ‘M. Alboni’, al piazzale est della Barriera Cavour.

Interverrà la poetessa cesenate Mariangela Gualtieri che affiancherà il sindaco Enzo Lattuca leggendo per l’occasione il monologo sulla Festa della Liberazione scritto da Antonio Scurati che è stato bloccato dalla Rai.

A seguire, la banda musicale ’Città di Cesena’ darà avvio al corteo lungo viale Carducci che si concluderà con la posa della corona al monumento ai Caduti della Resistenza da parte del sindaco Enzo Lattuca.