La Sammaurese ora deve ingranare. Al Macrelli c’è il Victor San Marino

Calcio serie D. Fischio d’inizio alle 14.30 di oggi per la sfida tra il giallorossi e e la squadra del Titano

La Sammaurese ora deve ingranare. Al Macrelli c’è il Victor San Marino

La Sammaurese ora deve ingranare. Al Macrelli c’è il Victor San Marino

Mancano solo sei giornate alla conclusione della stagione regolare eppure nel girone D della serie D nulla è deciso. Compreso il fatto che la Sammaurese può salvarsi direttamente evitando quindi i playout, servono probabilmente almeno otto punti per farlo, perciò già da oggi la classifica deve muoversi. Questo è il momento degli scontri con le grandi del girone, e oggi al Macrelli arriva il Victor San Marino di Stefano Cassani.

Negli ultimi due turni contro avversari come Lentigione e Ravenna i giallorossi hanno subito solo due gol, uno poi su calcio di rigore, segno che una certa saldezza difensiva è stata ritrovata. Il rientro di Canalicchio nella gara di oggi sarà di sicuro d’aiuto, sia che giochi al centro del reparto o come esterno, altro rientro che porterà vantaggi è quello di Scalini a centrocampo dove anche Lombardi, rivisto domenica scorsa a Ravenna da adesso in avanti può aiutare anche nelle rotazioni.

Sabato nell’anticipo la squadra del Titano è stata sconfitta dal Progresso, anche a causa delle troppe leggerezze difensive commesse. Visto che il Victor è ancora in corsa per i playoff ma addirittura anche per la vittoria del girone bisogna aspettarsi una squadra motivata e certo più concentrata di quella vista sabato scorso.

Al Victor mancherà la regia in mezzo al campo di Enrico Sabba, l’ ex di giornata infatti è stato fermato dal giudice sportivo. Inoltre, come si è già visto all’andata, uno dei pericoli maggiori può arrivare dai calci piazzati, senza dimenticare i colpi di testa di D’Este o il tiro dal limite di Arlotti.

Insomma ancora una volta serve una prestazione con meno sbavature possibili e con grande concretezza in avanti dove bisogna saper colpire sprecando meno possibile perché le occasioni non saranno tante.

Squadre in campo alle 14,30, direzione di gara affidata a Francesco Gai di Carbonia.