RAFFAELLA CANDOLI
Cronaca

La solidarietà fa squadra. Sotto rete per il volley

Una rappresentanza dei club service cittadini ha donato oltre 5mila euro alla società di pallavolo per contribuire a riparare i danni dell’alluvione.

La solidarietà fa squadra. Sotto rete per il volley

La solidarietà fa squadra. Sotto rete per il volley

Il grande assegno consegnato al Volley Cesena-Sitting Volley riporta la cifra di 5.820 euro. Tanto ha fruttato la conviviale al ristorante ’Il Portico’ promossa da Rotary club Cesena, Rotary Cesena-Valle Savio, Lions Club Cesena, Lions Valle Savio, Rotaract Cesena, Panathlon, Fidapa Cesena Malatesta, associazione Valori e Libertà e Piccolo Mondo odv. Una rappresentanza dei club service cittadini, la cui capacità di fare squadra è già collaudata da una dozzina d’anni nell’organizzazione del Galà natalizio a favore dell’Irst di Meldola, ha dato vita ad una serata che aveva lo scopo di contribuire a riparare i danni materiali che il Volley Club Cesena, presieduto da Maurizio Morganti ha subìto nell’alluvione del maggio dello scorso anno.

"Una realtà del territorio quella del Volley Cesena – ha detto Morganti – che conta mille tesserati, con 60 squadre, dalla B1 Femminile al Sitting Volley al mini volley". Oltre a vedersi mancare il Carisport, sede di allenamenti e partite, ancora inagibile, la società ha perduto attrezzature, arredi, abbigliamento, palloni. "Quanto raccolto ripara solo in parte – ha detto il conduttore della serata Cesare Giambartolomei della Round Table, affiancato dal presidente nazionale della ‘Tavola’ Giulio Pellini – i danni che la società di pallavolo ha riportato, ma finché saremo uniti potremo compiere grandi azioni e ottenere risultati". La somma raccolta è stata ottenuta grazie ad erogazioni liberali dei singoli club e attraverso una animata asta, battuta da Lorenzo Malatesta del Rotaract affiancato dalla consigliera del Volley Elisabetta Piraccini, con importanti cimeli quali la maglia azzurra di Roberta Pedrelli e Simone Burzacchi presenti alla serata, la polo azzurra da rappresentanza alle Olimpiadi; la t-shirt nazionale beach volley della campionessa Italiana ancora in carica Giada Benazzi, palloni con autografi e kit di libri sulla storia della pallavolo. Alla conviviale, cui ha portato il proprio saluto il vicesindaco Christian Castorri, erano presenti diversi atleti, e Monica Tartaglione, tecnico federale specializzata nel settore paralimpico.